Professore mostra video sull’aborto e viene sospeso

E’ successo a Milano in un istituto tecnico durante l’ora di religione.Il professore 50enne che più volte aveva trattato con i suoi alunni il tema abbastanza delicato e particolare dell’aborto ha deciso di far vedere agli alunni un video dalle immagini particolarmente forti al punto tale da poter urtare la sensibilità di molti.

Nel documentario in questione,intitolato “L’urlo silenzioso” e girato dal ginecologo americano Bernard Nathanson nel 1984,vengono mostrate delle immagini molto forti sul come avviene nello specifico l’eliminazione del feto.L’insegnante,che insegnava in tale istituto da otto anni,è stato adesso sospeso dal Servizio insegnamento della religione cattolica della diocesi di Milano.

Le immagini mostrate nel video hanno molto sconvolto gli alunni al punto che alcune ragazze sono state viste in lacrime per i corridoi sconvolte da ciò a cui avevano assistito.

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche