Proteine, una dieta di un mese per sfoggiare il bikini

Il sole splende e come ogni anno uomini e donne si ricordano improvvisamente che la prova costume è alle porte e bisogna riparare agli ingordi dell’anno appena passato, per sfoggiare una forma invidiabile sul bagnasciuga.

Ecco allora la corsa disperata alla dieta perfetta, quella che in poco tempo fa eliminare i kg di troppo, ridonando la forma perfetta.

Gli specialisti della Società Italiana di Medicina Estetica hanno proposto, in un convegno a Roma, una dieta proteica, che però deve essere seguita per un mese al massimo e permetterebbe di perdere i kg in eccesso.

Come è noto, un abuso di proteine affatica fegato e reni, ma i test fatti su 100 donne tra i 29 e i 65 anni hanno dimostrato che un’alimentazione a base di carne e pesce seguita per tre settimane ha portato a una riduzione del peso anche del 10%.

Dopo massimo un mese bisogna tornare assolutamente a un regime alimentare standard, ma intanto si è assicurati una perdita di massa grassa su cosce glutei e fianchi, per sfoggiare al meglio il bikini.

Proteine, una dieta di un mese per sfoggiare il bikini

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche