Il processo di dimagrimento è uno dei problemi che più affliggono molti in tutto il mondo, soprattutto durante la quarantena che ha accompagnato per più di un anno e mezzo il diffondersi della nuova epidemia del coronavirus.
Molte persone notano di non perdere peso durante l’esecuzione dell’esercizio o rallentare i risultati nonostante seguano rigidi regimi di salute, poiché questo problema riguarda alcuni piccolissimi errori che annullerebbero tutti gli sforzi fatti.
La famosa rivista americana “Eat This, Not That” ha identificato 4 integratori alimentari salutari in grado di perdere peso, per garantire risultati, ridurre gli sforzi compiuti in questo contesto e accelerare il processo di combustione dei grassi nel corpo umano, secondo il portale Sputnik.

Gli esperti hanno confermato che questi prodotti sono sufficienti per perdere peso per una persona lontano dagli integratori venduti sul mercato, che a volte non sono in grado di “mantenere le loro promesse”.
I probiotici, che sono i batteri buoni o buoni che si trovano naturalmente nell’intestino, non si limitano a migliorare la salute dell’intestino di una persona, sono anche in grado di perdere peso in modo sorprendente.
“Una revisione scientifica del 2020 che ha esaminato tutti i dati di 14 studi ha rilevato che i pazienti che hanno assunto un probiotico hanno perso più peso rispetto a un placebo“, affermano.
Il ricercatore osserva che ci sono ulteriori benefici associati all’assunzione di “probiotici” mentre si segue una buona dieta e afferma: “Alcune diete possono essere utili, poiché i probiotici possono aiutare a mantenere un livello benefico di batteri intestinali sani mentre c’è un adeguamento negli alimenti tu mangi“.
Il tè verde è più di una semplice aggiunta ai pasti o alle sessioni mattutine, in quanto può liberare una persona dai chili di troppo indesiderati.
“Il tè verde, in particolare l’estratto di tè verde, è uno degli ingredienti e integratori per la perdita di peso più studiati e scientificamente provati“, afferma il dott. Trista Best, nutrizionista multi-organizzativo.
“La combinazione di caffeina e antiossidanti nel tè verde sono meccanismi chiave che lo rendono ideale per la perdita di peso. La caffeina aumenta la velocità di combustione del grasso corporeo e genera la termogenesi. Le catechine (EGCG), sono composti vegetali che agiscono come antiossidanti nel corpo, che Aiuta a prevenire e ridurre i danni dei radicali liberi noti per causare infiammazioni a seguito del processo di perdita di peso“.
Secondo gli specialisti, l’aggiunta di alcuni integratori di vitamina B12 alla tua dieta regolare potrebbe essere “la chiave segreta per portare il tuo metabolismo ad una marcia alta e perdere peso indesiderato“.
Sudney Sputik, un dietista dell’UMASS Memorial Health, ha evidenziato uno studio del 2019 pubblicato su Frontiers in Endocrinology che ha scoperto che tra un gruppo di 9.075 partecipanti adulti di età pari o superiore a 20 anni, erano concentrazioni più elevate di “vitamina B12” nei loro corpi è inversamente correlato a obesità, il che significa che una diminuzione di questa vitamina nei loro corpi ha portato all’obesità.
L’inulina, è una classe di inulina, un gruppo di polisaccaridi che si trovano naturalmente in molte piante, ma spesso vengono estratti dalla pianta del dente di leone.
Secondo il dietista registrato Dr. Sarah Williams, direttore di Sweet Balance Nutrition, gli integratori contenenti inulina possono aiutare coloro che cercano di perdere qualche chilo in più velocemente.
Parlando a uno studio del 2020 pubblicato su Clinical Nutrition, Williams ha osservato che “l’inulina è una fibra prebiotica che è stata scientificamente provata per promuovere la perdita di peso e indurre cambiamenti favorevoli nel microbiota intestinale“.