Ragazza iraniana condannata per una partita di volley

Ragazza iraniana condannata per una partita di volley

Ragazza iraniana condannata per una partita di volley

Il metro di giustizia in alcuni Paesi è alquanto deformato, in alcuni casi le condanne sono assolutamente ribaltate e prive di ogni logica, così come accade in Iran.

Ghoncheh Ghavami una ragazza di 25 anni, oggi cittadina britannica ma di origini iraniane, è stata condannata nel suo Paese ad un anno di reclusione perché ha cercato di assistere ad un match di volley maschile.

Era una partita tenutasi a giugno e la ragazza appassionata, aveva cercato di gustarsi la partita, oggi quel gesto di voler assistere alla partita di pallavolo le è costato una condanna ad un anno di carcere, la notizia si è appresa grazie ad un tweet dl Al Arabiya che ha confermato un’indiscrezione di un legale di Teheran.

Insomma altro caso di giustizia assolutamente deformata e di leggi senza senso che provengono da un Paese che ha condannato a morte Reyhaneh Jabbari che aveva ucciso il suo stupratore, dunque una situazione ai limiti dell’assurdo.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche