Raoul Bova parla della sua nuova fiction, Eroe per amore

Raoul Bova parla della sua nuova fiction

Raoul Bova ha parlato della sua nuova fiction, che lo vede protagonista accanto all’attrice spagnola Megan Montaner, Romina Mondello, Luigi Diberti e Ugo Pagliai. La miniserie composta da otto puntate si chiama “Fuoco Amico – Eroe per amore” e andrà in onda dal prossimo trenta marzo su Canale Cinque.

L’attore romano oltre che il protagonista è anche coproduttore di questo suo ultimo lavoro e ha dichiarato: “A Mediaset erano un po’ scettici, dicevano che forse costava un po’ troppo e che solo gli americani potevano permettersi una serie simile. Poi abbiamo cercato un sostegno e alla fine abbiamo detto: siamo italiani e cerchiamo di farcela. Ci siamo riusciti”.

Un vicenda intricata nella quale oltre che della guerra in Afghanistan si parla anche di delicate vicende legate al fenomeno del terrorismo e ai vari interessi economici che ci girano intorno. C’è anche spazio per una storia d’amore, quella che nascerà tra Raoul Bova che è il capitano Enea De Santis e una bellissima ragazza afghana Samira.

Lo stesso protagonista ha parlato della trama di questa serie e ha detto: “Ciò che raccontiamo è l’ingiustizia di persone corrotte in ambiti diversi che usano vite umane. Credo sia giusto oggi dare un segnale ai giovani e raccontare che ci sono persone, come i nostri soldati, che lottano e sono disposte a rischiare la propria vita per noi”.

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche