Ritrovata una raccolta di lettere di J.Apostolos scrittore americano

La figlia di George J. Apostolos, uno degli amici d’infanzia più intimi dello scrittore Jack Kerouac ha trovato una raccolta inedita contenente ben 17 lettere, due cartoline postali e sette frammenti cartacei.

Jack Kerouac è stato uno scrittore e un poeta statunitense, considerato uno dei maggiori e più importanti scrittori americani del XX secolo, e padre del movimento beat, che ha tanto ispirato molti artisti e scrittori come Bob Dylan. La casa d’aste Skinner di Boston è stata incaricata di mettere all’asta la raccolta ritrovata, il prossimo 16 novembre e Skinner Devon Gray, ovvero un esperto ha stimato che ciascuna lettera avrà un valore che varia tra i 2 mila e i 500 dollari.

La maggior parte delle lettere, molto delle quali anche molto lunghe anche fino a cinque pagine sono datate per lo più tra il 1940 e il 1941, e sembra che siano state battute con la macchina da scrivere.

Ritrovata una raccolta di lettere di J.Apostolos scrittore americano

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche