Roma, finto prete elargiva benedizioni per 20 euro

Un uomo, vestito di abito talare con tanto di crocifisso al collo simile a quello di papa Francesco, elargiva benedizioni ai fedeli presso la Chiesa del Sacramento di Santa Maria in Via, nel cuore di Roma. Benedizioni piuttosto care, dal momento che i fedeli dovevano sborsare 20 euro.

I soldi, destinati alla chiesa, in realtà finivano nelle tasche del prete tarocco. Il vero parroco ha osservato la situazione e ha capito il raggiro dell’uomo, così ha prontamente avvertito i carabinieri della stazione Roma-San Lorenzo in Lucina.

Gli uomini hanno arrestato il finto prete e lo hanno denunciato a piede libero. Si tratta di un 30enne bosniaco, senza fissa dimora e con precedenti penali.

I carabinieri hanno sequestrato l’abito talare, il crocifisso ed il breviario che l’uomo portava con sé al “lavoro” durante le sue benedizioni.

finto prete

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche