E’ in rete un video che vede dei nomadi su un’auto della polizia, non sono agli arresti ma bensì al volante con tanto di bambini sul sedile posteriore e gente che ride alle loro performance.
Il nomade alla guida si finge un poliziotto e imita anche una frase tipica delle forze dell’ordine, con aggiunta di parolaccia e con un marcato accento romanesco. Intorno a lui una serie di persone che scattano foto e filmano le “sgommate” dell’auto della polizia in un cortile di un campo rom della capitale, forse quello della Massimina. Nel video si vede anche una seconda macchina della polizia caricata su un pianale.
La questura di Roma precisa comunque che “l’autovettura ripresa non appartiene alla Polizia di Stato trattandosi di automezzo allestito per esigenze sceniche di produzioni televisive e cinematografiche“.
Si tratterebbe dunque di un set cinematografico, Sarebbe il caso di avere maggiore rispetto verso il corpo della polizia in ogni caso.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.
Italia,,paese penoso e ridicolo