Roma,multa di 269 euro per giovani turisti francesi

Roma,multa di 269 euro per giovani turisti francesi

“I ragazzi sorpresi a fare il bagno in una fontana storica non hanno neppure idea del valore del monumento che hanno scambiato per una vasca qualunque.Roma è un museo a cielo aperto e ha bisogno di un turismo responsabile e rispettoso. Ecco perché non ci stancheremo mai di appellarci al senso di responsabilità e di civiltà di chi viene in visita nella nostra città”

.Così l’assessore di Roma,Marta Leonori ha commentato la vicenda dei turisti francesi in vacanza nella Capitale sorpresi a fare il bagno nella fontana di piazza Madonna dei Monti.

I giovani sono stati multati,e la multa per ognuno di loro corrisponde ad una cifra di 269 euro a testa che potrebbe aver fatto imparare loro la lezione,e chissà magari la prossima volta che torneranno nella Capitale ci penseranno due volte prima di tuffarsi nella fontana.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche