Rooms, la nuova app di Facebook che ti garantisce l’anonimato

Rooms, la nuova app di Facebook che ti garantisce l'anonimato

Si chiama Rooms, la nuova applicazione di Facebook, che intende riprendere le vecchie chat room, che venivano utilizzate prima che arrivassero i social network.

La caratteristica principale di questa nuova applicazione, sarà l’anonimato e la possibilità per gli utenti di scegliersi un proprio nickname. Inoltre, si potranno accedere a più rooms contemporaneamente, le quale saranno avviate sulla base di un argomento specifico. Si potranno personalizzare aspetti e caratteristiche della conversazione ed ancora invitare altri utenti grazie ad un codice QR, che dovrà essere condiviso con un singolo contatto o pubblicamente attraverso volantini, immagini sul web, via mobile o altrove.

Al momento, l’applicazione è gratuita, ed in fase di distribuzione per iOS per gadget Apple, e tra l’altro non ci sono notizie circa il rilascio per Android o Windows Phone.

 

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche