Rughe sul collo? Attente all’uso di smartphone e tablet

Rughe sul collo? Attente all’uso di smartphone e tablet

Le rughe sono un cruccio di molte donne, secondo una ricerca condotta in Inghilterra in questi ultimi anni quelle che si presentano sul collo sono in costante aumento, in particolare per le donne nella fascia d’età tra i 19 e i 38 anni.

Questo studio è stato condotto da un gruppo di ricercatori inglesi e ha individuato nell’uso continuo e costante di prodotti hi tech come smartphone e tablet una delle cause della comparsa delle rughe sul collo.

Questi esperti dermatologi, hanno individuato nella postura che si assume per leggere questi dispositivi, in particolare se si legge stando in piedi, l’insorgere di profonde rughe sul collo anche in donne molto giovani.

Donne quindi poniamo più attenzione all’uso di smartphone e tablet, consultarli troppo spesso, fino a 150 volte al giorno senza che ce ne accorgiamo, potrebbe farci ritrovare con tante rughe in più sul nostro collo.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche