Ryuichi Sakamoto annuncia al mondo la sua lotta contro il cancro

Un grande coraggio quello di mostrare le proprie debolezze, ancora più grande quando si è un personaggio pubblico e bisogna mostrare tutta la propria fragilità al mondo intero.

Ryuichi Sakamoto, grande compositore giapponese, ha scelto il web per divulgare la sua notizia: ha un cancro alla gola con cui dovrà lottare per vincere la sua battaglia.

Ha scritto un’accorata lettera con cui annuncia ai suoi fan e ai suoi collaboratori il perchè nei prossimi mesi dovranno fare a meno di li: i medici hanno confermato che i fastidi alla gola che avvertiva erano più di semplici bruciori, ma l’inizio di una dura battaglia da combattere.

Conosciuto nel mondo soprattutto per le colonne sonore de ‘L’ultimo imperatore’ e de ‘Il te’ nel deserto’, due grandi lavori di Bernardo Bertolucci, ha spiegato che la salute viene prima della carriera, e che ritornerà più forte di prima, per continuare le sue lotte.

Sempre in prima linea per il suo paese, porta avanti da anni la campagna anti-atomo a uso civile, come principale testimonial del movimento “Sayonara Genpatsu” (addio alle centrali nucleari).

Ryuichi Sakamoto annuncia al mondo la sua lotta contro il cancro

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche