Safety Check il pulsante Facebook anti panico

Safety Check il pulsante Facebook anti panico

Safety Check il pulsante Facebook anti panico

Si potrebbe definire quasi un pulsante anti panico, quello sviluppato dal social network Facebook, nella realtà è un semplice pulsante che sarà implementato e servirà per rassicurare parenti ed amici.

Si chiama “Satefy Check” ed è un pulsante che può essere gestito dall’account personale, è possibile inviare istantaneamente una segnalazione che le cose vanno tutte bene, oppure anche se si è in pericolo eventualmente.

Facebook in pratica doterà il social network di questo pulsante per far in modo sia di fornire all’utente la possibilità, con un solo click, di tranquillizzare parenti e amici, ma anche allo stesso modo di inviare una sorta anche di avvertimento molto utile in caso di calamità naturali.

Ad esempio se ci si trova in una zona colpita da un’inondazione o altra calamità naturale, attraverso il pulsante sarà possibile avvisare immediatamente tutti i conoscenti e i parenti.

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche