Scusate se esisto, dal 20 novembre sul grande schermo

Scusate se esisto, dal 20 novembre sul grande schermo

Uscirà il prossimo 20 novembre la commedia “Scusate se esisto” che vede come protagonisti Paola Cortellesi e Raoul Bova, per la regia di Riccardo Milani.

Una commedia sentimentale e fatta di una serie di equivoci creati ad arte dai due protagonisti per farsi passare per quelli che non sono.

Paola Cortellesi, affermato architetto a Londra torna nella sua città e per poter far valere il suo lavoro dovrà farsi passare per un uomo. L’attrice gioca sullo scambio tra nome e cognome, il suo personaggio si chiama Bruno Serena e inter scambiando il cognome che è anche un nome maschile riesce a farsi credere uomo per presentare un progetto al Comune di Roma.

Anche il personaggio di Raoul Bova si fa passare per quello che non è, il suo personaggio è omosessuale ma nasconde la sua vera natura a tutti e in particolare a suo figlio.

In “Scusate se esisto” entrambi i personaggi per motivi diversi, arrivano a rinnegare se stessi per “compiacere” alla società nella quale vivono e che non li vede o forse non vuole vederli.