Sgominato giro di prostituzione tra le principali città d’Italia

La polizia nella mattina di ieri ha eseguito 14 ordinanze di custodia cautelare in riferimento all’operazione Fenghuang. E’ stata, in questo modo, sgomitata una banda di italiani e cinesi accusati di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione tra Milano, Brescia, Cremona, Reggio Emilia, Modena e Forlì.

E’stata la squadra mobile di Rimini, guidata dal vice questore aggiunto, Nicola Vitale, a scoprire questo giro. Si tratta di ragazze tutte cinesi,senza permesso di soggiorno, le quali venivano portare a Rimini, dove venivano messe alla prova, per poi essere smistare nelle altre città. Gli incontri tra le prostitute e i clienti avvenivano negli appartamenti, mentre gli annunci erano pubblicizati su siti Internet.Infine,le città di Rimini, Poiano Milanese e Parma rappresentavano i centri di smistamento delle telefonate.

Sgominato giro di prostituzione tra le principali città d'Italia

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche