Shakira, il nuovo tormentone dei Mondiali

Degli scorsi mondiali, quelli del Sudafrica, non tanto forieri di vittorie per il nostro paese, gli italiani ricordano principalmente la colononna sonora, quel Waka Waka che Shakira cantava mentre ondeggiava i generosi fianchi con un gonnellino hawaiano che la faceva sembrare una dea sudamericana.

Dopo tanto successo, è di Shakira anche la colonna sonora dei mondiali di quest’anno, che si terranno in Brasile e che saranno accompagnati dalle note di “La La La”.

Sia la canzone che il video portano un messaggio nobilissimo e invitano alla fratellanza, con bambini di ogni nazione, con le bandiere dei loro paesi, che giocano allo sport più bello del mondo, quel calcio puro senza interessi economici e complotti.

Presenti anche calciatori famosi, da Pique a Messi, da Neymar a Fabragas, per raccogliere fondi a favore dei bambini svantaggiati che vivono nei paesi più poveri del mondo.

Siamo sicuri che questa canzone non tarderà a diventare il nuovo tormentone dell’estate.

 

Shakira il nuovo tormentone dei Mondiali

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche