Esce oggi l’ultimo film del grande regista, fumettista, produttore, sceneggiatore giapponese Hayao Miyazaki.
“Si alza il vento” è il nome dell’ultima pellicola della lunga e prestigiosa carriera di Miyazaki, che ha annunciato il suo addio ufficiale al cinema. In Italia il film si potrà vederlo sul grande schermo da sabato 13 settembre fino a martedì sedici settembre, solo quattro giorni per gli amanti dei manga.
In Giappone il film è uscito lo scorso anno, in molti hanno definito “Si alza il vento” non il miglior film del regista giapponese, non è un capolavoro come la Città Incantata, con il quale si è aggiudicato l’Oscar nel 2003 come Miglior film d’animazione. “Si alza il vento” è comunque un film da non perdere, anche in considerazione che con molta probabilità è il suo ultimo lavoro dietro la macchina da presa.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.