Oggi 21 Settembre, si celebre la Giornata Mondiale dell’Alzheimer, giornata volta alla riflessione, alla comprensione di una patologia vissuta come un dramma per tantissime persone. Purtroppo l’Alzheimer è una vera e propria piaga sociale/economica e come tale ha ripercussioni su tutta la società.
Secondo l’AFAM, l’Associazione Familiari Alzheimer Marchein in questi anni è stata fatta tanta strada, ma purtroppo non è ancora sufficiente, e solo grazie all’aiuto e alla collaborazione di tutti si può fare qualcosa di più.
Oggi, l’Associazione celebra la Giornata Mondiale con un primo appuntamento al Caffè Alzheimer realizzato grazie all’aiuto della Fondazione Girolamo Colonna di Macerata, una grande iniziativa che avrà luogo fino al mese di luglio 2015 al quale potranno partecipare tutti, sia i familiari dei pazienti che gli operatori e i cittadini.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.