Silent Hill 2, come cambia graficamente il gioco

La nuova versione di Silent Hill è sviluppata da Bloober Team, lo studio dietro The Medium e Layers of Fear.

Silent Hill non era morto, solo addormentato, in attesa del suo momento. La città maledetta tornerà ai videogiochi attraverso diversi progetti, incluso il remake di Silent Hill 2.

Le voci secondo cui Bloober Team era responsabile del suo sviluppo sono state confermate nel video che Konami ha pubblicato la scorsa settimana. Ora, The Bits Analyst esamina in un confronto come è cambiato il prodotto rispetto al classico PlayStation 2.

Silent Hill 2 come cambia graficamente il gioco
Foto@Youtube

La prima cosa che salta all’occhio è ovviamente il volto di James Sunderland, che è stato completamente ridisegnato. Il protagonista ha perso la moglie, ma riceve uno strano messaggio che lo porta a Silent Hill. Come si può vedere nel video, il salto grafico è evidente ad occhio nudo, cosa normale considerando che sono passati due decenni e diverse generazioni di console.

Dopo la morte di sua moglie, il senso di colpa attanaglia James, che è sull’orlo della disperazione. La tua visita a Silent Hill ti farà ripensare alla tua sanità mentale.

Cosa è successo a sua moglie? È davvero morta? Perché è finito per calpestare il suolo di questo luogo mostruoso? Il peso del senso di colpa lo schiaccia e il suo viaggio emotivo è appena iniziato. Puoi vedere il video comparativo appena sotto queste righe

Esclusiva non solo su PS5

Silent Hill 2 Remake sarà un’esclusiva temporanea su console PS5. Tuttavia, il gioco sarà disponibile al lancio anche su PC. Oltre ad aver firmato un accordo con Konami, principalmente, lo studio ha affermato che “non è solo una questione di grafica“, poiché l’atmosfera del gioco è costruita attraverso “musica e sound design“.

In questo entreranno in gioco “funzioni audio 3D“, che daranno al giocatore la possibilità di riconoscere “da dove provengono i rumori“.