Sony sta pensando a rendere disponibili i giochi da console sugli smartphone

Sony si prepara ad acquistare una società di videogiochi europea chiamata Savage Game Studios, per espandersi nei giochi PlayStation e svilupparli fino a raggiungere gli smartphone.
Sony ha anche creato una divisione “PlayStation Studios Mobile“, che funzionerà separatamente dai dispositivi PlayStation, per rilasciare nuovi giochi per telefoni.
Ciò arriva con le precedenti dichiarazioni di Sony del suo desiderio di avere metà dei suoi giochi su computer e l’altra metà sui telefoni entro il 2025.
- Le app preinstallate sugli smartphone nascono da accordi invisibili tra produttori e partner
- Steam arriva sugli smartphone: test avviati per il gaming mobile
- Sempre più anziani passano ore al giorno sullo smartphone
“Playstation Studios deve continuare ad espandersi e svilupparsi, e questo viene fatto aggiungendo nuovi giochi“, ha affermato Hermann Holst, Presidente di PlayStation Studios.
Ha sottolineato che l’acquisizione da parte di Sony della società di gioco europea fa parte di un piano per rafforzare la sua presenza nel mondo dei videogiochi attraverso computer e smartphone in futuro.
Come Jim Ryan, Presidente di Sony Interactive Entertainment, ha dichiarato nel maggio precedente, “Il rilascio di giochi per PC e smartphone potrebbe portare a una crescita significativa del numero di persone che giocano ai giochi Sony“, secondo quanto riportato da The Verge.
