Sony afferma in una dichiarazione che la produzione in corso della PlayStation 4 non è dovuta ad una strategia per compensare la carenza di PlayStation 5.
Bloomberg ha appreso all’inizio di quest’anno che la produzione di PS4 è stata inaspettatamente estesa per compensare la scarsa disponibilità di PS5.
Sony inizialmente prevedeva di terminare la produzione di PS4 l’anno scorso. Si dice che Sony abbia riconsiderato questo aspetto per esercitare meno pressione sulla produzione di console PS5.

L’azienda ora informa Nlab che non è così. La produzione di PlayStation 4 continuerà, ma secondo l’azienda questo è sempre stato il piano.
Sia PlayStation 5 che Xbox Series X sono state difficili da acquistare dal lancio alla fine del 2020 a causa di una combinazione della loro popolarità e della carenza di semiconduttori con cui i chip vengono utilizzati nelle console.
I disavanzi dovrebbero continuare nel corso di quest’anno.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.