Roma. Gambizzati a colpi di pistole calibro 9 davanti al mercato rionale di San Basilio.
Alle 21.30 due minorenni di 15 e 17 anni, assieme a due ragazzi appena maggiorenni sono rimasti feriti dai proiettili esplosi da due pistole. I quattro sono tutti residenti a San Basilio.
Una decina di colpi di pistola li hanno raggiunti alle gambe mentre bevevano della birra. Il 17enne è stato trasportato dal 118 all’ospedale Sandro Pertini ed ora è ricoverato in osservazione. Gli altri tre sono stati accompagnati da conoscenti al pronto soccorso. Uno di loro è in condizioni serie per aver perso molto sangue.
- Roma, cane abbandonato adottato da un poliziotto
- Roma, ragazza è stata violentata in pieno giorno
- Roma, due operai morti dopo volo di venti metri
Un’episodio da far west senza precedenti sul quale ora sta indagando la polizia. Gli agenti della Scientifica hanno effettuato un sopralluogo in via Amandola, luogo della sparatoria, dove hanno raccolto i bossoli al fine di confrontarli con quelli di altri episodi avvenuti a Roma per scoprire un eventuale collegamento.
Alcuni dei feriti hanno raccontato quanto accaduto: pare che i quattro si trovassero in compagnia di amici quando sono arrivati altri ragazzi: due di loro avrebbero estratto le pistole e sparato puntando basso. Il frastuono è risuonato in tutto il quartiere. Si è scatenato il panico e un fuggi fuggi ma i quattro sono stati ugualmente raggiunti dai proiettili e si sono accasciati a terra.
Secondo le prime verifiche sembra che il ragazzo di 17 anni in ospedale sia incensurato. Si indaga su più fronti.

 
                                 
                                