Sembra strano ma commettiamo molti errori quando ci dedichiamo alla pulizia quotidiana dei denti, anche nel modo in cui teniamo il nostro spazzolino.
Gli specialisti di igiene orale hanno condiviso alcuni importanti consigli per mantenere i denti sani e bianchi, e rivelato l’errore che tutti commettiamo: ovvero il modo in cui impugniamo i nostri spazzolini da denti.
Il primo consiglio è; invece di lavare i denti con forza con una presa forte dello spazzolino, prova a tenere lo spazzolino dall’estremità e usa il manico come se stessi tenendo una penna, questo ridurrà la pressione sullo spazzolino e sui denti, proteggendoli così dai danni e contribuendo allo sbiancamento dei denti.
Fare attenzione e determinate bibite: Caffè, tè e alcol possono causare rapidamente la formazione di macchie gialle o marroni, quindi fare attenzione a evitare queste bevande, se possibile, o a berle con una cannuccia, può aiutare a mantenere i denti bianchi ed evitare le macchie.

La nicotina nelle sigarette può anche macchiare i denti, quindi è ovvio evitare le sigarette per proteggere i denti.
La tua salute generale può anche portare all’ingiallimento dei denti.
Qualcosa che la maggior parte delle persone non sa è che problemi di salute come diabete, cancro orale, anemia e alcuni disturbi alimentari possono anche causare danni allo smalto dei denti e alla salute orale, che possono portare a ingiallimento dei denti.
Bisogna anche mangiare sano: le fragole, ad esempio, contengono acido malico che è in realtà uno sbiancante naturale per i denti.
Le mele sono anche un ottimo modo per pulire i denti. I bordi ruvidi di cibi croccanti come le mele possono anche aiutare a rimuovere i batteri dai denti.
L’utilizzo di uno spazzolino elettrico può fornire una potente azione di pulizia dinamica che aiuta a mantenere denti e gengive sani rimuovendo la placca, nonché un’efficace rimozione delle macchie, aiutando a sbiancare i denti e ripristinare il loro bianco naturale.
L’acqua potabile è essenziale per la salute orale, poiché è un detergente naturale e può anche aiutare a rimuovere i batteri dai denti. Bevi sempre almeno un bicchiere d’acqua dopo i pasti.
Utilizzare il filo interdentale può rimuovere alcune macchie tra i denti e apre un sorriso e aiuta anche a mantenere la salute della bocca in generale.