Sylvester Stallone torna sul grande schermo con uno dei personaggi che lo hanno reso celebre in tutto il mondo, ancora una volta è in uscita un film che vede come protagonista Rocky Balboa.
Stavolta il pugile italo americano non salirà sul ring per combattere ma interpreterà il ruolo di allenatore e il film vedrà come protagonista principale il nipote di Apollo Creed, celebre rivale e successivamente allenatore e amico di Rocky in diverse pellicole.
Ad annunciare questo settimo capitolo della saga di Rocky, è stato lo stesso attore tramite il suo profilo di Twitter, dove ha “postato” una foto della sceneggiatura della pellicola che si intitolerà “Creed”. Le riprese di questo ritorno di Stallone ni panni dell’amatissimo puglie, dovrebbero iniziare la prossima primavera a Philadelphia.
La popolare saga cinematografica è nata da una sceneggiatura dello stesso Sylvester Stallone, che dopo aver visto un incontro di pugilato tra Muhammad Ali e uno sconosciuto pugile Chuck Wepn, si ispirò per il fortunato personaggio di Rocky Balboa.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.