A Copenaghen nasce la clinica dello stress: non sembra nemmeno tanto sorprendente come notizia, se si considera che ogni individuo afferma spesso di essere stressato, per lavoro, per studio, per la vita troppo frenetica che ognuno di noi conduce.
In Danimarca persino il governo si è accorto di come lo stress flagelli la popolazione, a tal punto che ha deciso di stanziare fondi pubblici per aprire una clinica apposita, per curare cause, sintomi e problemi che questo male comporta.
Lo stress si manifesta in molteplici modi, ma comunemente provoca insonnia, ansia, anche veri e propri attacchi di panico.
In particolare la clinica in progettazione si occuperebbe dallo stress provocato dal lavoro: insegnerebbe agli individui a riconoscerne i sintomi, a gestire i momenti di sovraccarico emotivo e a seguire percorsi mirati per superare al meglio i periodi di stress.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.