Stroncato da un infarto Glenn Cornick bassista dei Jethro Tull

E’morto all’età di 67 anni Glenn Cornick, il noto bassista dei Jethro Tull che insieme al leader Ian Anderson e al chitarrista Mick Abrahams, diede vita al primo album dal titolo This was.

Il noto bassista resto per tanto tempo nei Jethro Tull fino all’uscita del terzo album.Nel 1970, poi decise di abbandonare il gruppo per motivi che in quel momento non furono specificati, ma sembra che la causa dell’abbandono sia da addebbitare al fatto che tra lui e Ian Anderson fosse nato qualche attrito, dato il caratterino non tanto diplomatico del leader.Così una volta abbandonato quel gruppo con il quale nacque artisticamente, formò un altro gruppo chiamato Wild Turkey che diede la possibilità finalmente all’artista di esprimersi come compositore.

Nel corso della sua carriere fu protagonista anche dei Kartago e Paris per finire poi negli anni 90 ritornando ai Wild Turkey. Tanti artisti anche molto giovani, nel corso degli anni si sono ispirati a lui, alla sua persona al suo stile e alla sua tecnica. Ricordiamo che l’artista è morto all’età di 67 anni stroncato da un attacco di cuore.

Stroncato da un infarto Glenn Cornick bassista dei Jethro Tull

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche