Nelle Marche una monaca di clausura ha partorito un bimbo nello stupore generale delle consorelle del convento.
Era arrivata al Pronto Soccorso dell’ospedale”Bartolomeo Eustachio” di San Severino Marche con terribili dolori all’addome. E’ bastato un attimo e un’ecografia ai medici dell’ospedale per capire che non si trattava ne di un’indigestione ne di un attacco di gastrite. Sacco amniotico rotto e piccolo pronto a venire al mondo.
Passato il minuto di imbarazzo, dato che si trattava di una suora di clausura, medici e personale si sono immediatamente adoperati per consentire nel migliore dei modi la nascita del piccolino.
Non è la prima volta che una suora diventa mamma l’anno scorso capitò a Rieti nelle Marche allora nacque Francesco.
La notizia già sta facendo il giro del web. Sono in molti a chiedersi come una suora di clausura che di regola non dovrebbe avere rapporti con l’esterno sia potuta rimanere incinta.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.