Carlo Conti non sbaglia un colpo, e al timone di “Si può fare” vince la gara degli ascolti di ieri, 23 maggio, e si aggiudica la prima serata.
Lo show, andato in onda su rai uno, ha tenuto incollati allo schermo ben 4 milioni di telespettatori, ben un milione in più dell’emittente rivale canale 5, dove andava in onda “il tempo del coraggio e dell’amore”.
Tutti gli ascolti giornalieri sono stati aggiudicati dalla rai, con oltre il 35% di share, seguiti da Mediaset che si assesta sul 34%.
Maluccio i programmi di Italia Uno e rete 4, Colorado e Quarto grado, che devono accontentarsi di poco più di un milione di spettatori.
Come programmi, in prima posizione svetta sempre The Voice of Italy, mentre Emma, dopo le polemiche delle ultime settimane, ritorna a trionfare sui social, superando J-Ax che aveva tenuto banco settimana scorsa.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.