Tempesta solare in arrivo allerta telecomunicazioni

Tempesta solare in arrivo allerta telecomunicazioni

Le indiscrezioni trapelate in questi giorni dal web, riportano una imminente tempesta solare entro breve tempo.

Secondo i ricercatori della SolarMax, potrebbe effettivamente esserci una tempesta solare e le ripercussioni colpirebbero in particolar modo le linee elettriche a discapito soprattutto delle telecomunicazioni internazionali.

Secondo la ricerca pubblicata su Physics World, bisognerebbe cercare di tenere sulla corda i Governi Mondiali e sensibilizzarli sul problema, una possibile tempesta solare di grande entità potrebbe provocare un blackout di enorme durata.

Cosa ne sarebbe del nostro pianeta senza energia elettrica e senza comunicazioni, la ripercussione sarebbe enorme e secondo i calcoli fatti potrebbe anche essere imminente, una tempesta solare di grande entità si ripete ogni 150 anni e in questo periodo potremmo essere effettivamente agli sgoccioli.

Adesso toccherà ai Governi agire e soprattutto agli scienziati cercare di trovare un accordo da parte di chi crede che la tempesta solare possa essere imminente e chi invece reputa il tutto solo un eventuale aumento dell’attività solare.

Tempesta solare in arrivo allerta telecomunicazioni

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche