Tess Christian non ha sorriso per 40 lunghi anni per paura delle rughe

L’attore, regista, sceneggiatore, comico, compositore e produttore britannico Charlie Chaplin, in un suo famoso aforisma recitava tali parole “Un giorno senza un sorriso è un giorno perso” e, a leggere queste parole, viene dunque da dire che Tess Christian, una donna inglese di 50 anni, ha perso 40 anni della sua vita.

Tess Christian è stata definita la donna più seria di tutti i tempi in quanto ha dichiarato nel corso di un intervista al quotidiano britannico di genere e formato tabloid fondato nel 1896, ovvero Daily Mail, di non aver sorriso per 40 anni per evitare che sul suo viso potessero comparire le temute rughe.

Nello specifico la donna ha dichiarato “La mia strategia è più naturale di Botox e più efficace di qualsiasi crema di bellezza costosa.Io non ho rughe perché mi sono allenata per controllare i muscoli facciali.Tutti mi chiedono se ho fatto il Botox, ma no non l’ho fatto e so che è grazie al fatto che non rido o sorrido da quando ero un adolescente. Il mio impegno ha pagato, non ho una sola riga sulla mia faccia”.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche