The Get Down, la serie firmata Baz Luhrmann sulla nascita dell’ hip hop

Baz Luhrmann, il regista australiano de “Il Grande Gatsby”, ha deciso di sbarcare sulla famosissima piattaforma di streaming online Netflix; il suo nuovo lavoro si chiama “The Get Down”, ed è una serie musicale ambientata nella New York degli anni Settanta, più precisamente nel quartiere di South Bronx.

E’ proprio qui che nacquero l’Hip Hop e la Disco Music, e con “The Get Down” Luhrmann vuole raccontarci come vennero alla luce questi generi musicali; la serie dunque narra le vicende di un gruppo di amici che si alternano tra musica e danza e le vicissitudini di un quartiere difficile in un periodo complesso;

Luhrmann, per riuscire in un intento così importante, ha collaborato con la celebre costumista da premio Oscar nonché sua moglie Catherine Martin, e col regista e scrittore Nelson George, autore di un famoso libro sull’hip hop.

Nel cast troviamo famosissimi attori del calibro di Shameik Moore, Justice Smith, Herizen Guardiola, Yahya Abdul-Mateen II, Jaden Smith, Skylan Brooks, Tremaine Brown Jr., Mamoudou Athie, Jimmy Smits e Giancarlo Esposito. Le prime sei puntante della serie saranno disponibili in streaming su Netflix dal 12 agosto, mentre per le restanti puntante si dovrà aspettare il 2017.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche