Thermae Romae la pellicola giapponese ispirata all’antica Roma

Thermae Romae la pellicola giapponese ispirata all’antica Roma

Arriva nei cinema italiani Thermae Romae, film ispirato a un famoso fumetto giapponese. Vedremo per la prima volta sul grande schermo , gladiatori con gli occhi a mandorla e dall’antica Roma si passa al Giappone moderno, una sorta di fantasy comico che in Giappone ha letteralmente sbancato i botteghini.

In Giappone, il film che è la trasposizione dl fumetto Mari Yamazaki, ha incassato 74 milioni di dollari e un vero e proprio record per la cinematografia nipponica. Grande il successo anche a Hong Kong e ora si attende quale sarà la riposta del pubblico italiano e vedere un antico romano assaporare il sushi e avere i tipici tratti del popolo giapponese.

Thermae Romae è stata girata in gran parte a Cine Città e nei dintorni della capitale, nel nostro paese la sua presentazione c’è stata al Far Festival Film di Udine.

Thermae Romae la pellicola giapponese ispirata all’antica Roma

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche