Thom Yorke, solista dei Radiohead lancia il nuovo album su Bit Torrent

Thom Yorke, solista dei Radiohead lancia il nuovo album su Bit Torrent

E’ finalmente disponibile su Bit Torrent, l’ultimo album di Thom Yorke, il cantante dei Radiohead. L’album si intitola Tomorrow’s modern boxes ed è disponibile sulla piattaforma bit torrent.

L’album, inoltre, contiene soltanto 8 canzoni e costa davvero molto poco, ovvero sei dollari. Thom Yorke insieme agli altri producer della band,hanno spiegato il perchè hanno scelto proprio Bit Torrent, con queste parole: “E’ un esperimento per vedere se i meccanismi di questo sistema coinvolgono il pubblico. Se dovesse funzionare sarebbe un metodo efficace perché i ricavi del commercio in rete restino nelle mani di chi crea il lavoro venduto. E’ la possibilità per tutti quelli che fanno musica, video o qualsiasi altro contenuto digitale di promuoverlo e venderlo da soli. Il meccanismo dei torrent non richiede nessun caricamento da server, un hosting o uno spazio cloud. Il file è nella rete“.

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche