Toni Servillo, Napoli lo proclama suo cittadino onorario

Toni Servillo, Napoli lo proclama suo cittadino onorario

La città di Napoli ha conferito la cittadinanza onoraria a Toni Servillo, l’attore è originario di Afragola paese alle porte del capoluogo partenopeo.

La cerimonia si è svolta qualche giorno fa nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino alla presenza di varie autorità del mondo dello spettacolo, della letteratura e della politica. A conferirgli la cittadinanza onoraria è stato il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. L’attore è stato il protagonista, del film vincitore agli ultimi Oscar della categoria Miglior Film Straniero  “La grande bellezza”, diretta da un altro napoletano doc  il regista Paolo Sorrentino.

Toni Servillo è apparso molto emozionato del riconoscimento che la città di Napoli ha voluto conferirgli, accanto a lui la moglie Manuela Lamanna, sua collega con la quale è sposato dal 1990.  La coppia ha recitato insieme in due film, “Le conseguenze dell’amore “ e “Il Divo”.

Toni Servillo, Napoli lo proclama suo cittadino onorario

 

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche