E’ Toni Servillo la voce narrante della nuova campagna istituzionale del Ministero della Cultura per promuovere le bellezze italiane in occasione dell’Expo 2015 che si svolgerà a Milano.
Per l’attore oggi molto apprezzato nel nostro paese dopo anni di gavetta, tra teatro e cinema impegnato, e dopo il successo da oscar della Grande Bellezza, non è la prima volta che si cala in un’esperienza simile. Qualche tempo fa fu la voce narrante di una campagna pubblicitaria promossa dall’Eni.
“L’investimento del ministero per raccontare il museo diffuso che è l’Italia – ha spiegato durante la presentazione della piattaforma digitale verybello, Dario Franceschini, comprende uno spot in italiano sulle nostre bellezze con la voce narrante di Toni Servillo, che, ha aggiunto il ministro, ha voluto partecipare a titolo gratuito per promuovere il suo paese”.
La campagna istituzionale accompagnerà in questi mesi gli italiani. E’ previsto come annunciato dallo stesso ministro Franceschini uno spot simile in lingua straniera che si ascolterà nelle stazioni e negli aeroporti.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.