Per combattere il tumore al polmone si sta sperimentando una super pillola, che potrebbe evitare di sottoporsi alla chemio terapia.
Questo nuovo farmaco è in sperimentazione, come ha spiegato il Presidente dell’Associazione Italiana di oncologia toracica, la super pillola sta già dando buoni e incoraggianti risultati.
Ogni anno nel nostro paese si registrano 38.000 nuovi casi di cancro al polmone. Negli ultimi anni sono stati fatti grandi passi in avanti nella cura di questa patologia e gli esperti puntano su nuovi farmaci a bersaglio molecolare in grado di sconfiggere questa neoplasia.
Di queste nuove metodologie, di diagnosi precoce si sta parlando nella IV Conferenza Internazionale di Oncologia Toracica, che si sta tenendo a Roma dal 26 giugno fino al 28 giugno.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.