L’Egitto sta per portare alla luce un altro dei suoi misteri e dei suoi segreti che potrebbe essere la scoperta più importante del terzo millennio.
A Luxor nella piramide dove si trova la toma di Tutankhamon ci sarebbero, orami è quasi una certezza, altre due stanze che non sono ancora venute alla luce.
A darne la notizia è stato il ministro delle Antichità egiziano, Mamdouh el-Damaty, che ha parlato dei primi risultati di alcune ricerche che hanno adoperato dei moderni e altamente tecnologici geo radar.
- Tutankhamon il suo pugnale arrivava dallo spazio
- Egitto nega l’ingresso ai gay
- Si finge uomo per 42 anni per mantenere la figlia
In base agli studi di un archeologo inglese, le due stanze segrete potrebbe celare la tomba di Nefertiti, la regina egiziana della quale non è mai stato ritrovato il sarcofago, anche se ci sono alcuni studi su base genetica che avrebbero individuato la regina e il suo consorte in due mummie anonime.
Il ministro ha aggiunto che saranno effettuate altre scansioni radar e i risultati saranno resi noti con una conferenza stampa che si terrà il prossimo 1 aprile. Al momento: “i primi risultati della scansione mostrano la presenza di diversi materiali organici e metallici dietro al muro della tomba, questo indica la possibilità che vi siano elementi archeologici attualmente difficili da definire.