Il 29 luglio debutterà piano piano in 190 paesi la nuova versione di Windows 10 dove ci saranno nuove funzionalità e nuovi servizi per tutti coloro che hanno questo sistema operativo. La notizia buona è che l’aggiornamento sarà gratuito solamente però per chi ha il sistema operativo originale e non pirata.
Ovviamente, come detto prima, Windows 10 arriverà piano piano e non per tutti allo stesso giorno. I primi a ricevere la nuova versione del sistema operativo sarà chi lo ha già testato, gli insider che sono ben 5 milioni. Dopo di che toccherà a chi lo ha prenotato tramite una procedura online che è disponibile già dal 1° giugno. Windows 10 arriverà in ben 7 versioni: Home, Mobile, Pro, Enterprise, Education, Mobile Enterprise e lo TCore).
Ciò è stato fatto per facilitare l’uso ad utenti a cui serve un determinato servizio ed è tagliato su misura per ogni tipo di dispositivo. Non ci resta che fare il conto alla rovescia e aspettare che windows 10 arrivi ad arricchire il nostro pc.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.