Il futuro del social network Twitter sarà legato anche alla musica in streaming, questa è l’idea proposta attraverso un semplice tweet.
Audio Card il servizio che ci permetterà di ascoltare musica sulla nostra personale timeline, il primo gruppo ad inaugurare il servizio è quello dei Foo Fighters che attraverso un semplice tweet collegheranno il loro album ad iTunes.
Dunque ascoltare un brano in streaming attraverso un tweet, l’accordo è stato raggiunto con il colosso iTunes, ci saranno anche altri gruppi subito dopo i Foo Fighters come i Coldplay e il famosisimo dj David Guetta.
La collaborazione del social network è legata non solo ad iTunes ma anche alla piattaforma SoundCloud, in questo modo sarà possibile l’utilizzo di Twitter in molteplici modi, twittando e ascoltando musica, tutto attraverso il social network.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.