E’giunta al termine la stagione di Millenium, ovvero l’approfondimento della terza rete RAI, condotto da tre donne ovvero Marianna Aprile, Elisabetta Margonari e Mia Ceran, che nel corso dei mesi estivi ha fornito varie informazioni ai tantissimi telespettatori che hanno scelto di sintonizzarsi su questa rete.
L’ultimo appuntamento con il programma è previsto il 2 settembre ovvero martedì alle ore 21.05 su Rai 3. A partire dalla prossima settimana, il programma verrà sostituito con il noto programma Ballarò, che verrà condotto da Massimo Giannini, il quale avendo firmato un contratto biennale con la RAI, sostituirà il noto ed abituale conduttore Giovanni Floris, passato a La7.
La scelta della Rai di affidare la conduzione di Ballarò a Giannini è stata al centro di molte polemiche soprattutto da parte dell’Usigrai, ovvero il sindacato dei giornalisti Rai, che hanno così commentato: “Siamo alla spending review a giorni alterni, o probabilmente agli spot personali quotidiani: l’ennesima chiamata di un giornalista esterno è uno schiaffo dato ai 1.700 giornalisti Rai e anche alla tanto decantata revisione della spesa”.

