Un’ Azalea per la battaglia contro i tumori femminili

Saranno circa 600 mila le piantine di Azalea che verranno distribuite dai volontari dell’Airc, l’Associazione italiana ricerca sul cancro, nelle 3.600 piazze italiane, per la battaglia contro i tumori femminili.

I fondi raccolti, 15 euro per ogni piantina, verranno utilizzati per finanziare le ricerche scientifiche contro il cancro.
Oltre alla pianta, verranno distribuiti delle pubblicazioni con consigli di esperti da adottare per la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori.

Intervenuto il direttore scientifico Maria Ines Colnaghi, ha affermato: “In questi trent’anni Airc ha dato un contributo straordinario al progresso della ricerca sui tumori femminili, solo nel 2013 il nostro investimento in questo settore ha superato i 9 milioni di euro. L’obiettivo della giornata dell’Azalea è raccogliere 9 milioni di euro per garantire la continuità di oltre 90 progetti di ricerca già attivi in quest’area”.

Un Azalea per la battaglia contro i tumori femminili

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche