Un trapianto di peli del petto per combattere l’alopecia

Arrivata alla fatidica soglia della mezza età, ben pochi uomini possono vantarsi di non soffrire di problemi di alopecia: sembra un destino comune a tutti quello di combattere per anni contro la caduta inarrestabile dei capelli.

Sembra invece sia stata messa a punto una nuova tecnica: perchè non sopperire dalla mancanza di capelli in testa prendendo “a prestito” i peli di un’altra parte del corpo.

Alla “modica” cifra di 3 euro a pelo, sarà possibile farsi trapiantare i peli dal proprio petto al cuoio capelluto: la tecnica è stata sviluppata dalla Private Clinic di Harley Street di Londra, e la procedura è lunga e complessa e non sempre permette di ristabilire una capigliatura dall’aspetto naturale.

Il trapianto, in genere, dura diverse ore, dipende dal numero di follicoli che devono essere estratti e poi trapiantati e in media costa in totale più di 13 mila euro.

Non esistono effetti collaterali, se non il fatto che, tenuto conto che i peli del corpo hanno una struttura diversa dai capelli, il risultato estetico finale può mutare rispetto alla condizione iniziale.

E noi non osiamo domandarci come funzionerà per gli uomini glabri.

Un trapianto di peli del petto per combattere l'alopecia

Un trapianto di peli del petto per combattere l'alopecia

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche