Bono degli U2, gli One Direction, Ellie Goulding e Rita Ora, sono gli artisti che hanno prestato la propria voce per registrare una canzone per raccogliere fondi per combattere il virus dell’ Ebola che sta decimando intere popolazioni africane.
“Do they know it’s Christmas?’ è la canzone che gli artisti hanno registrato ed i cui incassi saranno devoluti completamente in beneficenza.
Giorno dopo giorno l’Ebola miete vittime da cui la campagna di sensibilizzazione.
Il testo scelto fu realizzato nel 1984 dal gruppo di beneficenza Band Aid per raccogliere fondi contro la carestia in Etiopia.
A trent’anni dalla prima edizione Bob Gedolf ha dichiarato alla stampa: ” questa è una canzone, ma è anche un evento, e adesso la scommessa è riuscire a farla diventare un fenomeno come lo diventò nel 1985″.
Una scommessa da vincere. Una scommessa che è anzitutto un atto di beneficenza per le popolazioni che combattono contro l’Ebola.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.