Usa ancora una sparatoria in una scuola

Usa ancora una sparatoria in una scuola

Ancora una volta si è registrata l’ennesimo atto di follia un liceo americano. Si è verificata a Portland una sparatoria in una scuola americana.

Il folle che stamattina ha sparato nella scuola superiore Reynolds nel sobborgo di Troutdale, ha ucciso uno studente e ferito lievemente un’insegnante, lo stesso aggressore è morto.

Da una prima ricostruzione dell’accaduto sembrerebbe che l’aggressore sia entrato armato di fucile alle 8,00 del mattino quando i 2.800 studenti si apprestavano seguire le prime ore di lezioni. Dopo pochi minuti dalla sparatoria, la scuola è stata chiusa e le squadre speciali Swat sono prontamente intervenute per perquisire l’intero edificio e accertarsi se l’aggressore era solo oppure c’erano dei complici con lui.

Dopo i dovuti accertamenti gli studenti sono stati fatti uscire dalle classi e hanno incontrato i parenti nel parcheggio dell’edificio.

Usa ancora una sparatoria in una scuola

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche