Una sorta di allarme vero e proprio lanciato attraverso i social network e la stampa, quella che sembrava solo una leggenda e che era stata descritta solo nei film e nella letteratura, oggi è diventata una moda.
Il vampirismo una moda che oggi va fortissimo tra i giovani, si tratta di una sorta di deviazione osservata negli adolescenti che amano bere sangue umano, l’allarma oggi arriva anche dall’Università di Genova, nuove mode o deviazioni che si stanno facendo largo tra i giovani.
Oggi le manie sono davvero tante, prima fra tutte il tanto conosciuto selfie ovvero l’autoscatto che ormai fa strage su tutti i social network, tanto da indurre le persone ad una vera e propria gara per il selfie perfetto, una mania che contribuisce ad aumentare in alcuni casi i complessi legati alla visione di se stessi.
Proprio gli adolescenti che non riescono magari ad avere quello che vorrebbero o che comunque non si ritrovano in se stessi e cercano altre emozioni, fanno parte di questo gruppo di nuove tendenze tra queste c’è il vampirismo.
Bere sangue umano diventa anche una patologia, anche se nella maggior parte dei casi sono le tendenze del momento a dettare i comportamenti degli adolescenti fino a manovrarli come degli automi.

