Vodafone Wallet da oggi si paga con lo smartphone

Vodafone Wallet da oggi si paga con lo smartphone

Si era già parlato della possibilità di pagamenti attraverso il proprio smartphone, senza attendere tanto la Vodafone si è già fatta avanti con le sue offerte.

L’azienda di telecomunicazioni ha pensato a due opzioni differenti: Vodafone Wallet e Vodafone SmartPass NFC, le due opzioni consentono i pagamenti attraverso la CartaSi e il circuito Mastercard.

Vodafone Wallet è una app utile per effettuare pagamenti attraverso la propria carta di pagamento o carta fedeltà grazie al protocollo Near Field Communication ovvero la comunicazione bidirezionale sviluppata attraverso la collaborazione della Philips, Sony e Nokia.

I pagamenti saranno effettuati in tutta sicurezza e grazie alla Vodafone i pagamenti attraverso il proprio smartphone saranno una realtà anche in Italia, dunque i pagamenti mobili arrivano anche nel nostro paese lo smartphone wallet non è più un mistero.

Vodafone Wallet da oggi si paga con lo smartphone

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche