Voli Low Cost con Skyplagged ma la United Airlines non ci sta

Voli Low Cost con Skyplagged ma la United Airlines non ci sta

Sembra l’uovo di Colombo e lo ha scoperto Aktarer Zaman, un giovane 22enne appassionato del web e di computer.

Un semplice trucchetto per scovare voli di linea low cost e che il ragazzo ha trasformato in un vero e proprio sito web sotto forma di motore di ricerca, skyplagged.com, attraverso il quale è possibile carpire i voli a costo nettamente inferiore.

Il trucco è molto semplice si tratta di cercare un biglietto per una località diversa dalla nostra destinazione, ma che faccia scalo proprio nella città che desideriamo, con questo piccolo trucchetto si riesce a racimolare uno sconto anche del 40%.

Con skyplagged il giovane 22enne ha voluto offrire al pubblico un servizio per risparmiare e contemporaneamente per far capire agli utenti cosa in realtà c’è dietro ai costi eccessivi dei biglietti, pur essendo un servizio molto utile, la prima compagnia aerea a non essere d’accordo è stata la United Airlines.

La compagnia aerea infatti, parla di concorrenza sleale ed è pronta a chiedere un risarcimento al ragazzo autore di skyplagged, anche se il trucchetto è utile per chi non ha bagagli e ovviamente per biglietti di sola andata.

Secondo quanto si apprende, la United Airlines avrebbe già chiesto 75mila dollari di danni al giovane Zaman.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche