Alla base del nuovo videogioco della Ubisoft Montreal c’è di certo una tematica estremamente moderna e sentita quale la crescente invasività delle tecnologie di sorveglianza e dei social network nella vita quotidiana di ognuno di noi, e i creatori ci speravano tanto in un successo di pubblico e critica.
Successo che non ha tardato ad arrivare: l’ambizioso progetto della multinazionale francese nel creare un gioco ricco di contenuti ha dato vita a un’avventura in grado di adattarsi ad ogni stile di gioco.
Nell’ultima settimana in UK è stato il videogioco più venduto, riuscendo a battere persino i record di vendita per una nuova IP.
Non si assisteva a un debutto cosi positivo dai tempi di Assassin’s Creed 3, riuscendo a spodestare persino lo stranoto Mario Kart, arrivato alla sua ottava versione.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.