WhatsApp ha finalmente introdotto una funzionalità molto richiesta dagli utenti di tutto il mondo: la possibilità di utilizzare l’app su più di un telefono contemporaneamente. Fino ad ora, gli utenti dovevano disconnettersi da un dispositivo per utilizzare l’app su un altro, ma con questa nuova opzione, gli utenti possono collegare fino a quattro dispositivi contemporaneamente.

La nuova funzionalità è stata annunciata durante l’evento annuale di Facebook, a cui WhatsApp appartiene, e sarà disponibile prima su versione beta per un numero limitato di utenti. L’idea è quella di testare la funzione e correggere eventuali bug prima di renderla disponibile a tutti gli utenti.
Ci sono alcuni dettagli da tenere a mente riguardo all’utilizzo di WhatsApp su più dispositivi. Per prima cosa, il telefono principale deve essere sempre connesso a Internet per utilizzare l’app. Inoltre, solo il telefono principale può effettuare alcune azioni come la modifica del profilo o la cancellazione di un account. Gli altri dispositivi collegati possono solo effettuare operazioni come l’invio e la ricezione di messaggi.
La funzionalità di utilizzo multiplo su più dispositivi è stata una delle richieste più frequenti tra gli utenti di WhatsApp. Altre app di messaggistica, come Telegram, hanno già questa funzionalità da tempo, e gli utenti di WhatsApp stavano chiedendo a gran voce una funzione simile.
WhatsApp ha risposto alle richieste degli utenti e ha introdotto una funzionalità tanto attesa. Siamo ancora in attesa della sua disponibilità per tutti gli utenti, ma siamo entusiasti di poter utilizzare l’app su più dispositivi contemporaneamente.