Le amministrazioni cittadine spendono milioni di euro in pubblicità per promuovere le proprie città e le proprie bellezze, e poi basta un selfie per far vedere la propria città in tutto il mondo in una manciata di minuti.
Certo il selfie non è di un anonimo turista con la sua reflex o il suo videofonino e il cappello di paglia, ma nientemeno di Will Smith, in vacanza in Italia.
Ed ecco che il famosissimo attore racconta ai suoi amici su Facebook come procede la villeggiatura, postando un selfie con la Torre di Pisa sullo sfondo: in pochi minuti 2 milioni di mi piace sulla foto.
- Will Smith ottimista per il nuovo film Emancipation
- Will Smith e Jada Pinkett-Smith si dicono addio?
- Will Smith trova il modo di guadagnare grazie allo schiaffo a Chris Rock
“Selfie with the Leaning Tower of Pisa. I am Anthony Bourdain”, scrive, poche semplici parole in cui scherzosamente si paragona al famoso scrittore e cuoco che gira per il mondo. Scatto che segue un altro del 15 luglio in cui immortala Firenze.
E’ la prima volta che will visita la Toscana, ne è estasiato e sicuramente fa all’Italia un’ottima pubblicità.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.